Percorsi di potenziamento cognitivo
L’équipe del nostro centro, accreditato per la diagnosi e il trattamento dei DSA dalla Regione Liguria, supporta insegnanti e genitori creando una rete di lavoro che offre al bambino con difficoltà di apprendimento riferimenti stabili e risposte coerenti.
I professionisti spiegano
Un percorso di potenziamento cognitivo può comprendere la progettazione e programmazione di interventi riabilitativi volti alla promozione delle abilità di studio, di comprensione del testo, di soluzione dei problemi e delle componenti metacognitive in base alle necessità individuate caso per caso.
Gli operatori possono anche fornire consulenza per la stesura del Piano Didattico Personalizzato (PDP), consulenza per gli insegnanti, percorsi psicoeducativi per i genitori e psicoterapia e sostegno psicologico per bambini e ragazzi.
Come si accede
Il Centro Ambulatoriale è centro accreditato della Regione Liguria con D.R. N.79 del 13/03/2019 per diagnosticare i Disturbi Specifici dell’Apprendimento. L’accesso al servizio avviene privatamente e per informazioni e appuntamenti è possibile chiamare il numero 010.8432660 o scrivere una mail all’indirizzo dsa@chiossone.it
Staff
L’équipe che si occupa delle diagnosi DSA e dei percorsi di potenziamento cognitivo è composta da psicologo, neuropsichiatra infantile e logopedista ed opera all’interno del Centro di Riabilitazione Gli Alberi.
Dott.ssa Maria Francesca Aiello
aiello@chiossone.it
Dott.ssa Caterina Ansuini
ansuini@chiossone.it
Dove si trova
Il Centro di riabilitazione ambulatoriale Gli Alberi ha la sua sede dedicata a Genova, in Corso Solferino 14/1.
Il Centro è facilmente raggiungibile in pochi minuti dalle stazioni ferroviarie di Genova-Brignole e Genova-Principe attraverso la linea urbana AMT (linea 36) e dista pochi chilometri dai caselli autostradali di Genova-Est e Genova-Ovest.